Privacy Policy – informativa sul trattamento dei dati personali attraverso il sito web

 

Questa policy è da intendersi quale informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (di seguito “GDPR” oppure “Regolamento”) con lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito web www.amministrazionibonaldo.it (di seguito il “sito”) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo utilizzano. Questa policy non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite la navigazione dai link presenti sul sito, per i quali si rimanda alle informazioni fornite dagli altri siti in merito alla loro gestione della privacy.

 

Titolare del Trattamento
Studio Amministrativo Bonaldo Srl uninominale
via Wojtyla 7, 46047 Porto Mantovano (MN) – e-mail: direzione@amministrazionibonaldo.it
Il Titolare, ai sensi di art. 37 del GDPR, non è soggetto all’obbligo di nomina del Responsabile della Protezione dei Dati o DPO.

 

Natura dei dati trattati e finalità di trattamento
I dati personali forniti volontariamente dagli utenti, che usufruiscono delle funzionalità del sito o che inoltrano richieste di informazioni, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta. A parte quanto specificato per i dati di navigazione e con esclusione dei dati raccolti mediante cookies tecnici per i quali non è richiesto il consenso, l’utente è libero di fornire i dati personali per fruire delle funzionalità e dei servizi offerti dal sito: il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

Dati tecnici di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso o l’uscita, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, l’orario d’accesso, l’analisi di percorso interno e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati sono trattati in maniera aggregata e non identificativa e potrebbero essere usati dal provider per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito, dal Titolare possono essere usati per finalità di gestione tecnica dei servizi erogati ed analisi statistica anonima del traffico generato e delle pagine visitate, tali dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità specificate.

 

Dati forniti dagli utenti tramite e-mail o telefono
Il sito pubblica gli indirizzi e-mail di contatto oltre ai telefoni del Titolare, ai quali ogni persona può liberamente rivolgersi: il conferimento dei dati è facoltativo. I dati trasmessi saranno trattati per le finalità specificate dal soggetto interessato, saranno conservati nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, per il tempo di conseguimento delle finalità per le quali sono stati trasmessi, se non già presenti per altre finalità di gestione del rapporto con il soggetto interessato che prevedono tempi di conservazione diversi e prolungati.

 

Dati forniti nel modulo Contatti
L’utente può compilare il modulo per inviare richieste di informazioni o altri messaggi, sono raccolti solo dati personali comuni di contatto che saranno usati per rispondere al messaggio e fornire le informazioni richieste. Prima dell’invio dei dati, all’utente viene richiesta la conferma di presa visione di questo testo di informativa e consenso al trattamento, ai sensi di art. 6 cm. 1 lett. a) del GDPR. I dati saranno conservati per il tempo di raggiungimento delle finalità ovvero per l’evasione delle richieste, se non già presenti per altre finalità di gestione del rapporto con il soggetto interessato che prevedono tempi di conservazione diversi e prolungati.

 

Cookies
La Cookie Policy è disponibile a questo link: https://www.amministrazionibonaldo.it/cookies-policy/

 

Modalità di trattamento

I dati personali saranno trattati con procedure manuali ed informatiche, ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e con la protezione delle adeguate misure di sicurezza contro accessi non autorizzati, perdita, alterazione, modifica non autorizzata dei dati, diffusione o trasmissione a terzi. I trattamenti connessi ai servizi web erogati da questo sito sono effettuati dal personale incaricato del trattamento, oppure anche da soggetti terzi designati nostri Responsabili del trattamento per i servizi di gestione e manutenzione del sito web oppure per quanto di competenza.

Per il perseguimento delle finalità elencate, il Titolare può comunicare o trasmettere i dati degli interessati a terzi nelle categorie seguenti: altri soggetti individuati per legge; società o professionisti, consulenti che forniscono servizi per l’erogazione e la gestione del sito web e per la gestione del sistema informativo del Titolare; società, professionisti, di supporto alle nostre attività anche realizzate mediante il sito.

I soggetti appartenenti alle categorie sopra menzionate utilizzeranno i dati ricevuti in qualità di Titolare autonomo, oppure come Responsabile del trattamento per i trattamenti di specifica competenza. Maggiori informazioni sull’elenco dei Responsabili potranno essere fornite, ai soggetti interessati, nell’esercizio dei loro diritti come previsto dagli articoli 15-22 del GDPR. I dati raccolti dal sito non saranno diffusi in alcun modo e non saranno trasferiti fuori dall’Europa.

 

Esercizio dei diritti dell’interessato

Salvo le limitazioni previste dallo stesso Regolamento, il soggetto interessato potrà rivolgersi al Titolare presso i recapiti qui indicati, per esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del GDPR:

  • accesso ai dati personali; rettifica; cancellazione; limitazione del trattamento; opposizione al trattamento; portabilità dei dati;
  • revoca del consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • informazioni sul processo automatizzato relativo alla profilazione.

L’interessato può anche proporre reclamo, nei termini e modi previsti, presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali: si invita a consultare www.gpdp.it per maggiori informazioni.

 

Modifiche alla policy

La presente policy regola le modalità di trattamento dei dati personali forniti durante la navigazione del sito web. L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame e aggiornamento dei servizi erogati attraverso il sito, potrebbero comportare la necessità di variare tali modalità. È possibile che la nostra policy subisca modifiche nel tempo e invitiamo, pertanto, il visitatore a consultare periodicamente questa pagina. A questo scopo il documento di policy evidenzia la data di aggiornamento.

 

Revisione: febbraio 2022